Vandali all’Allianz Sassi contro i vetri

Spaccata notturna all’agenzia Allianz di Paolo e Tiziano Moiola in viale Abetone a Rovereto. È stato Paolo, entrando in ufficio ieri mattina a trovare la sorpresa, alzando le veneziane e trovando ben due squarci nelle vetrate dell’ufficio sito al primo piano.

Purtroppo non trattandosi di materiale lucido è pressoché impossibile recuperare impronte, ci ha spiegato Paolo, e la telecamera sottostante è orientata verso il centro ricambi che l’ha installata. Inoltre nessuno ha sentito o visto nulla e anche l’allarme non è scattato. Il danno è stato accompagnato dalla scritta «Libertà per gli arresti a Torino. Allianz=guerra». «Guerra noi che siamo impegnati nel sociale? E che c’entriamo con gli arresti a Torino?».

È amareggiato Moiola, che commenta: «La nostra è una città tranquilla, noi non abbiamo avuto mai problemi con qualcuno. Che abbiano inteso l’agenzia come centro di potere? Non c’è però nessun simbolo anarchico, anche se la polizia ci ha detto che ci sono state in questo periodo altre azioni simili. In un momento difficile come questo – conclude Moiola – è veramente un’azione idiota, un malanno come protesta incomprensibile».

Parla di atto vergognoso l’assessore regionale Giorgio Leonardi: «Desidero esprimere, in questo momento di particolare difficoltà, massima solidarietà nei confronti degli esercenti che hanno subito questo deprecabile atto di inciviltà, di matrice quasi probabilmente ideologica». Infine, Leonardi auspica «un rapido intervento da parte delle forze dell’ordine, che possano  individuare gli ignobili responsabili della violenza».

comments powered by Disqus