Riaprono i centri di raccolta per i rifiuti: 11 sedi ma accesso contingentato

Da oggi, mercoledì, è possibile telefonare e prenotare l’accesso ai Centri di raccolta materiali (Crm) della Vallagarina che sono in tutto 11. La decisione - informa una nota - è stata assunta in comunione con i sindaci del territorio e sono state attivate alcune misure preventive per evitare che il conferimento dei rifiuti possa generare un veicolo di riattivazione della diffusione del Covid 19. Ogni cittadino ha a disposizione un tempo indicativo per il conferimento di circa 10 minuti per depositare i rifiuti nei container.

Gli utenti dopo aver preso l’appuntamento telefonico potranno recarsi al centro con il materiale già separato per le varie frazioni di rifiuto differenziato (non è ammesso fermarsi a differenziare i rifiuti all’interno del Crm) onde permettere di accelerare le operazioni. In questo primo periodo è vietato il conferimento di rifiuti ingombranti voluminosi (mobili o altro) o ramaglie in quantitativi elevati (maggiori di 4 - 5 sacchi).

L’accesso al centro sarà consentito a una sola persona per volta e solo per l’utente prenotato. È obbligatorio l’uso della mascherina e dei guanti (la cui dotazione è a carico dell’utente), ed anche il rispetto delle distanza di sicurezza (almeno 2 metri) da altre persone.

L’eventuale attesa prima di accedere al centro dovrà avvenire all’interno della propria autovettura, senza scendere dalla stessa.

comments powered by Disqus