Cade durante l'allenamento Incidente per baby sciatrice

Ieri pomeriggio alle 15.30 una bambina di 8 anni è rimasta ferita mentre sciava sulla pista di Malga Rivetta, che fa parte dell’area sciistica dello ski Center Lavarone.

L’incidente è avvenuto durante un allenamento di slalom gigante, con la pista chiusa ai non addetti: la giovane atleta ha perso il controllo degli sci cadendo sulla neve e finendo contro le reti di protezione. Il suo allenatore e maestro di sci ha soccorso immediatamente la sfortunata allieva ed ha chiamato urgentemente i soccorsi.

Sul luogo è intervenuto in maniera altamente professionale il personale della Polizia di Stato. Considerate le lesioni riportate dalla bambina (si sospetta una frattura) e la giovane età della stessa, si è giustamente deciso di chiamare l’elisoccorso di Trentino Emergenza.

La piccola è stata trasportata all’ospedale S. Chiara di Trento. L’atleta fa parte dello Ski Team Alpe Cimbra (Altipiani)  ed è iscritta nella categoria baby.  Da evidenziare il lavoro qualificante svolto dal personale della Polizia di Stato, che è quello di prevenire, educare e soccorrere gli sciatori del comprensorio.

comments powered by Disqus