Mori, il ricordo della Grande Guerra

L’assessorato alla cultura del Comune di Mori organizza, in occasione della fine delle celebrazioni per il Centenario della Grande Guerra e della commemorazione dei caduti del 4 novembre, tre eventi tra questo e il prossimo fine settimana. Le iniziative sono state pensate in collaborazione con varie associazioni della borgata.
Venerdì 26 ottobre ore 20.30, al teatro sociale Gustavo Modena, mostra fotografica a cura della biblioteca comunale e spettacolo Passo Buole Termopili d’Europa, a cura della Compagnia Fonetica di Rovereto. Piece teatrale scritta, diretta e interpretata da Alberto Sighele, con Rosa Yurchenko e musiche dal vivo eseguite alla tastiera da Antonio Vicentini.
Domenica 28 ottobre, alle ore 20.30, all’auditorium comunale presentazione del libro «La Grande Guerra dall’Adige al Garda» di Alessio Less e Osval Mederle, con la partecipazione e l’intervento del dottor Ferrandi, direttore della Fondazione museo storico del Trentino. Intermezzi musicali eseguiti dal coro Monte Vignola. In quest’occasione verranno proiettate fotografie e documenti inediti e saranno ricordati i caduti moriani morti sotto le armi nella Grande guerra.
Sabato 3 novembre, sempre alle ore 20.30, al teatro sociale Gustavo Modena, mostra fotografica e spettacolo «In trincea non suona il Valzer», di Lanfranco Barozzi con Emanuele Cerra, Bel e poc Band, Gruppo Danzamania.

comments powered by Disqus