Affrontare il colesterolo in farmacia

Il colesterolo alto è uno dei maggiori fattori di rischio cardiovascolare. Per sensibilizzare su questa importante tematica, le farmacie organizzano la “Settimana della Salute”: dal 19 al 24 marzo 2018 si parlerà di prevenzione, con consigli personalizzati e materiali informativi.
Il colesterolo presente nell’organismo non deriva solo dal cibo: in parte viene prodotto dal fegato, che garantisce la quantità necessaria per il benessere dell’organismo. In alcuni casi, però, la quantità prodotta è eccessiva tant’è che non è sufficiente tenere sotto controllo i valori con la corretta alimentazione. Da qui l’importanza fondamentale della prevenzione. Durante tutta la “Settimana della Salute” i farmacisti saranno a disposizione dei cittadini per informarli su come prevenire l’ipercolesterolemia, anche agendo sullo stile di vita.
Chi entrerà nelle farmacie specializzate potrà imparare a comporre un piatto unico bilanciato, in modo da introdurre nella dieta le corrette proporzioni di nutrienti, e potrà ricevere dal Farmacista consigli alimentari personalizzati sul rischio cardiovascolare.
Le farmacie aderenti all’iniziativa nella provincia di Trento sono: Foletto - Via Cassoni 3 Ledro; Pizzo - Via Bellini 17 Pergine Valsugana; San Bernardo - Frazione San Bernardo 126 Rabbi; Bizzaro - Piazza G. Cantore 1 Trento; Accorsi - Via Degli Oleandri, 23 Varone di Riva del Garda; De Probizer - Via XXV Aprile, 28 Villa Lagarina.

comments powered by Disqus