Salta al contenuto principale

Affrontare il colesterolo in farmacia

La dieta "fai da te" per stare bene

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 0 secondi

Il colesterolo alto è uno dei maggiori fattori di rischio cardiovascolare. Per sensibilizzare su questa importante tematica, le farmacie organizzano la “Settimana della Salute”: dal 19 al 24 marzo 2018 si parlerà di prevenzione, con consigli personalizzati e materiali informativi.
Il colesterolo presente nell’organismo non deriva solo dal cibo: in parte viene prodotto dal fegato, che garantisce la quantità necessaria per il benessere dell’organismo. In alcuni casi, però, la quantità prodotta è eccessiva tant’è che non è sufficiente tenere sotto controllo i valori con la corretta alimentazione. Da qui l’importanza fondamentale della prevenzione. Durante tutta la “Settimana della Salute” i farmacisti saranno a disposizione dei cittadini per informarli su come prevenire l’ipercolesterolemia, anche agendo sullo stile di vita.
Chi entrerà nelle farmacie specializzate potrà imparare a comporre un piatto unico bilanciato, in modo da introdurre nella dieta le corrette proporzioni di nutrienti, e potrà ricevere dal Farmacista consigli alimentari personalizzati sul rischio cardiovascolare.
Le farmacie aderenti all’iniziativa nella provincia di Trento sono: Foletto - Via Cassoni 3 Ledro; Pizzo - Via Bellini 17 Pergine Valsugana; San Bernardo - Frazione San Bernardo 126 Rabbi; Bizzaro - Piazza G. Cantore 1 Trento; Accorsi - Via Degli Oleandri, 23 Varone di Riva del Garda; De Probizer - Via XXV Aprile, 28 Villa Lagarina.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy