Ala, cade da cavallo ricoverato in codice rosso

Un uomo di sessant'anni ha avuto un grave incidente durante un'escursione a cavallo nella zona di Pilcante di Ala. Caduto con un calesse nella scarpata, è rotolato per circa cinque metri, e con lui il cavallo. Soccorso dal personale di Trentino Emergenza, è stato portato in elicottero al Santa Chiara. Non è in pericolo di vita, ma ha un serio trauma toracico.

Aveva deciso di approfittare della pista ciclabile e, nel momento in cui è accaduto, era più o meno nel punto in cui la pista vietata alle auto inizia a costeggiare l'Adige. Cosa sia accaduto esattamente, non è ancora chiaro. Da una prima ricostruzione sembra che una ruota del calesse sia finita giù dalla ciclabile. Tanto è bastato per sbilanciare il mezzo e farlo rotolare a valle.

Sul posto, oltre all'auto sanitaria e all'ambulanza, è stato inviato anche l'elicottero. Il ferito è stato stabilizzato sul posto e quindi trasportato in ambulanza al campos sportivo dove è avvenuto il trasbordo pe ril trasporto in elicottero a Trento, in codice rosso.

Nessuna lesione, a quanto pare, per il cavallo.

comments powered by Disqus