Salta al contenuto principale

Ala, vola con il calesse

nel dirupo: grave 60enne

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 50 secondi

Un uomo di sessant'anni ha avuto un grave incidente durante un'escursione a cavallo nella zona di Pilcante di Ala. Caduto con un calesse nella scarpata, è rotolato per circa cinque metri, e con lui il cavallo. Soccorso dal personale di Trentino Emergenza, è stato portato in elicottero al Santa Chiara. Non è in pericolo di vita, ma ha un serio trauma toracico.

Aveva deciso di approfittare della pista ciclabile e, nel momento in cui è accaduto, era più o meno nel punto in cui la pista vietata alle auto inizia a costeggiare l'Adige. Cosa sia accaduto esattamente, non è ancora chiaro. Da una prima ricostruzione sembra che una ruota del calesse sia finita giù dalla ciclabile. Tanto è bastato per sbilanciare il mezzo e farlo rotolare a valle.

Sul posto, oltre all'auto sanitaria e all'ambulanza, è stato inviato anche l'elicottero. Il ferito è stato stabilizzato sul posto e quindi trasportato in ambulanza al campos sportivo dove è avvenuto il trasbordo pe ril trasporto in elicottero a Trento, in codice rosso.

Nessuna lesione, a quanto pare, per il cavallo.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy