Agricoltore di Pedersano si ribalta col trattore

Brutto incidente ieri nel primo pomeriggio a Pedersano dove un uomo di 37 anni si ribaltato con il trattore: immediato il soccorso con l’elicottero ma, nonostante il tremendo impatto, l’uomo ha riportato solo lievi ferite. È accaduto alle 13.20 in un bosco abbastanza vicino alla strada che si allontana a monte dalla frazione di Pedersano.

L’agricoltore, 37 anni, era uscito ieri mattina per andare a lavorare in campagna con il trattore, che di solito veniva usato dal padre, venuto a mancare appena alcuni mesi fa. E forse tra i motivi che hanno portato all’incidente va aggiunta anche qualche incertezza nella guida. Lasciata la strada l’uomo si era inoltrato nel bosco ma improvvisamente, su un tratto ripido, il trattore si è completamente ribaltato.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"700771","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"2226","width":"1575"}}]]

Fortunatamente l’agricoltore non aveva allacciato le cinture di sicurezza, che pure sarebbero obbligatorie, ed al momento della perdita di controllo del mezzo è stato  sbalzato fuori dall’abitacolo ed ha così evitato di restare schiacciato. Sul posto i carabinieri, i vigili del fuoco volontari di Villa e le guardie forestali.

comments powered by Disqus