Trento, lite tra quattro persone degenera: spari in via Santa Croce
La discussione sarebbe iniziata in piazza Fiera e proseguita fino all'altezza del centro Santa Chiara. Strattonata la titolare di un tabacchino, esclusa l’ipotesi di rapina (foto Daniele Panato)
IMMAGINI/1 L'intervento delle forze dell'ordine
IMMAGINI/2 L'interno del tabacchino messo a soqquadro
VIDEO/1 Le forze dell'ordine e l'ambulanza sul posto
VIDEO/2 Messa a soqquadro la tabaccheria
VIDEO/3 Piffer di Confcommercio: "Episodi troppo frequenti"
TRENTO. Una lite tra quattro persone, probabilmente di origine straniera, è degenerata questa mattina tra piazza Fiera e via Santa Croce, sfociando in alcuni colpi d’arma da fuoco, circostanza confermata dagli investigatori.
Intervento anche di ambulanza e automedica, dopo la rissa fra quattro persone sfociata in sparatoria. Strattonata anche la titolare del negozio (video Daniele Panato)
Secondo quanto ricostruito, il diverbio sarebbe iniziato in piazza Fiera per poi spostarsi verso la zona del centro Santa Chiara, dove il gruppo ha raggiunto un tabacchino all’altezza dell’ingresso della struttura, continuando a discutere animatamente. Lite tra quattro persone tra piazza Fiera e via Santa Croce, tensione davanti al tabacchino del centro Santa Chiara: esplosi alcuni colpi, indagini in corso (foto di Daniele Panato ed Enrico Bortolamedi)Spari in via Santa Croce a Trento, i carabinieri davanti al tabacchino devastato
Trento, tensione in via Santa Croce: inseguimento e spari - LE FOTO
All’interno dell’esercizio commerciale la situazione è ulteriormente degenerata: la titolare sarebbe stata strattonata durante i momenti di tensione, mentre uno degli uomini coinvolti è caduto a terra nel negozio.
Lite fra 4 persone, probabilmente stranieri. È cominciata in piazza Fiera, poi il gruppo ha raggiunto il tabacchino, dove i quattro hanno continuato a litigare. Strattonata la titolare, un uomo è caduto a terra nel negozio (video Daniele Panato)
Spari in via Santa Croce a Trento, messa a soqquadro la tabaccheria
Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e i sanitari. Non si tratterebbe di una rapina. Sono in corso accertamenti per chiarire con precisione la dinamica e le responsabilità dei coinvolti.
Trento, a soqquadro il tabacchino teatro della rissa in via Santa Croce. Uditi anche degli spari
Strattonata la titolare dell'esercizio dove è sfocata la lite fra 4 persone. Carabinieri e ambulanza sul posto (foto Daniele Panato)
Episodi come questo avvengono troppo spesso in una città come Trento, ha commentato Massimo Piffer, presidente dell’Associazione commercianti al dettaglio.
Il presidente dell’Associazione commercianti al dettaglio porta la sua solidarietà ai titolari del tabacchino dove è sfociata la rissa seguita da sparatoria: "Siamo un presidio del territorio ed esposti a questi fatti che non vorremmo vedere"
Sparatoria in via Santa Croce a Trento, Piffer di Confcommercio: "Episodi troppo frequenti"