Il caso

L’allarme suona incessantemente. Nottata in bianco a Trento Nord

L’allarme antifurto installato nella facciata sud del nuovo edificio che ospita la multinazionale Bep’s Trento: accessori e ricambi per auto, moto e bici, si è messo a suonare a distesa verso le 4 di oggi, sabato 11 ottobre ed ha proseguito per oltre un’ora. Per riprendere poi successivamente verso le 7 ed ancora adesso – le 8.30 – l’allarme, nonostante la presenza dei tecnici che stanno cercando di riparare il gusto, ogni tanto riprende vita

di Claudio Libera

TRENTO. Notte da incubo quella appena trascorsa nel quartiere dei Solteri ed in parte di via del Brennero, nei pressi della rotatoria dei Caduti di Nassirya. L’allarme antifurto installato nella facciata sud del nuovo edificio che ospita la multinazionale Bep’s Trento: accessori e ricambi per auto, moto e bici, si è messo a suonare a distesa verso le 4 di oggi, sabato 11 ottobre ed ha proseguito ininterrottamente per oltre un’ora.

Per riprendere poi successivamente verso le 7 ed ancora adesso – le 8.30 – l’allarme, nonostante la presenza dei tecnici che stanno cercando di riparare il gusto, ogni tanto riprende vita.

Non solo: insieme al lacerante suono della sirena, a tutto volume e per ore, si è messo pure in moto anche il sistema di informazioni audio che si trova all’interno dell’edificio e questo ha contribuito notevolmente ad accrescere il rumore, in un’alba di sabato solitamente più tranquilla del solito ed il fastidio per i moltissimi residenti del quartiere. Che si augurano che il guasto sia stato riparato in maniera definitiva.

comments powered by Disqus