Il caso

Rifiuti abbandonati a Trento Nord: condominio trasformato in discarica abusiva

Non cessa l’abitudine incivile di abbandonare sacchi di immondizia negli spazi privati. Alcuni arrivano persino in auto per scaricare rifiuti non differenziati nell’area condominiale, ignorando i cartelli e le telecamere di sorveglianza

di Claudio Libera

TRENTO. Prosegue senza sosta l’incivile abitudine di abbandonare sacchi di rifiuti in ogni dove.

E se il ciglio della strada a volte per questi maleducati risulta essere la soluzione più rapida, anche il trasportarli dalla propria residenza in città ed abbandonarli nell’area adibita ad ospitare i cassonetti in una proprietà altrui diventa una soluzione “gratuita” e gettonabile.

È quanto succede periodicamente in un condominio di Trento Nord, preso di mira da gente di passaggio che getta a terra qualunque tipo di rifiuto ma pure da alcuni che vi arrivano con la macchina – come documentato dalle fotografie – posteggiano, aprono il bagagliaio e scaricano grandi sacchi neri pieni di ogni tipo di rifiuto, ovviamente non differenziato, per poi allontanarsi indisturbati.

L’azione si ripete periodicamente, anche più volte al mese. E gli autori sembrano davvero disinteressarsi del fatto che lo spazio rifiuti, come regolarmente segnalato dai cartelli, sia controllato dalle telecamere.

comments powered by Disqus