Furto di Gratta e vinci da 7mila euro a Gardolo, denunciato un giovane
Riconosciuto dalla titolare della tabaccheria che ha chiamato il 112. La polizia ha trovato 234 biglietti nascosti nella stanza di un hotel cittadino
TRENTO. La Polizia ha denunciato per furto aggravato un cittadino marocchino ritenuto responsabile di un furto di gratta e vinci ai danni di una tabaccheria a Gardolo lunedì scorso 16 giugno.
La titolare della tabaccheria ha infatti contattato nuovamente la Polizia al 112 poiché aveva riconosciuto in un giovane entrato nel proprio locale la persona immortalata dalle telecamere di videosorveglianza mentre, qualche giorno prima, faceva ingresso nella tabaccheria, asportando gratta e vinci per un valore complessivo di settemila euro.
Le Volanti - si legge in una nota della Questura di Trento - riuscivano a bloccare l'uomo e lo accompagnavano in Questura per procedere al foto-segnalamento. Nel contempo la Squadra Mobile della Questura veniva allertata da personale in servizio presso un hotel cittadino perché, durante le fasi di una pulizia di una camera da letto, era stata trovata un'ingente quantità di gratta e vinci, all'interno del cestino della spazzatura e dietro una scrivania.
Grazie all'esame del registro delle prenotazioni è emerso che la persona che aveva lasciato la camera poche ore prima era la stessa bloccata dal personale delle Volanti su segnalazione della tabaccaia. Inoltre, a seguito degli accertamenti compiuti dal personale della Squadra Mobile, 107 dei 234 gratta e vinci rinvenuti sono risultati oggetto di furto ai danni della tabaccheria di Gardolo, mentre per i restanti sono ancora in corso gli accertamenti del caso.