Trento, il cantiere in via Cervara: multati cinque automobilisti
A poche settimane dall'avvio dei lavori, che inizialmente avevano mandato in tilt il traffico, il comandante della polizia locale, Alberto Adami, segnala che molte situazioni sono migliorate
DISAGI Lungadige Monte Grappa, strada chiusa fino al 29 agosto
TRENTO - A poche settimane dall'avvio dei cantieri stradali cittadini che inizialmente avevano mandato in tilt il traffico, il comandante della polizia locale, Alberto Adami, ha fatto il punto su questa nuova settimana, segnalando che molte situazioni sono migliorate: niente più code in via Fontana, né a Piedicastello, traffico più fluido al Tombone e anche la temuta chiusura di via Cervara non ha creato particolari problemi.
Ma, come spesso accade, qualche automobilista ha cercato di fare il furbo imboccando in discesa via Cervara e beccandosi per questo una bella - pur piccola - sanzione.
«Il traffico si è regolarizzato - ha detto Adami - i presidi degli agenti della Polizia locale sono costanti».
Semmai ci sono tante richieste di informazione da parte dei cittadini. Tante telefonate per sapere come muoversi, gli orari, i percorsi. Tutto a posto sul ponte di San Giorgio, traffico scorrevole, anche grazie alla cessazione di lavori sulla tangenziale e qualche altro piccolo, minore, cantiere cittadino.
Invece come detto, sono state accertate alcune violazioni, per la precisione cinque, quasi tutte di abitanti di Martignano che hanno cercato di imboccare, in discesa verso Port'Aquila, via della Cervara, creando peraltro anche situazioni di pericolo. Ma sono stati "beccati" dai vigili e hanno ricevuto sanzioni per quaranta euro. Fa. F.