Ruba un cellulare, un portafoglio e una bicicletta: arrestato un ladro seriale a Trento
La sua giornata da ladro è finita grazie all'occhio attento di un passante che, vedendolo armeggiare con la portiera di una vettura, ha subito chiamato il 112. In pochi minuti sul posto sono arrivate le volanti della polizia che stavano già pattugliando la zona per i controlli straordinari nel centro storico
TRENTO. Una serie di furti nel centro di Trento si è conclusa con l'arresto del responsabile, fermato dalla Polizia di Stato mentre tentava di rubare un cellulare da un'automobile. L'uomo, senza fissa dimora e irregolare sul territorio, aveva già messo a segno poco prima altri due colpi.
La sua giornata da ladro è finita grazie all'occhio attento di un passante che, vedendolo armeggiare con la portiera di una vettura, ha subito chiamato il 112. In pochi minuti sul posto sono arrivate le volanti della Polizia di Stato che stavano già pattugliando la zona per i controlli straordinari nel centro storico.
Per il malvivente non c'è stato scampo: fermato con ancora in mano il telefono appena rubato, durante la perquisizione gli agenti hanno scoperto che aveva con sé anche un portafoglio sottratto poco prima a un altro malcapitato. Come se non bastasse, l'uomo girava per la città con una bicicletta che non sapeva spiegare da dove venisse e che si è poi rivelata anch'essa frutto di furto.
Il "tris" di reati gli è costato caro: denunciato per furto aggravato, è stato immediatamente trasferito al Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Bari. Da lì partirà il viaggio di ritorno verso il suo paese d'origine, con divieto di rientrare in Italia.