Si è spenta Diana Coropceanu, farmacista di Gardolo con il sorriso sincero
Lascia il marito, un figlio e i due figli di lui. Anni fa era stata corista nel coro della Chiesa parrocchiale di Campotrentino. «Aveva conquistato tutti con la sua competenza, con la sua gentilezza, con la sua disponibilità a sostenere chiunque avesse bisogno» ricorda la nipote Jole Pisetta
TRENTO. Un attimo prima stava bene, un attimo dopo il dolore l'aveva portata a correre in pronto soccorso. Se n'è andata pochi giorni più tardi, tradita da un malore tanto improvviso quanto devastante Diana Coropceanu, 52 anni, farmacista di Gardolo. Lascia il marito, un figlio e i due figli di lui. Diana era arrivata dalla Moldova con la laurea in farmacia e aveva scoperto presto che la strada era in salita: il suo titolo di studio non era riconosciuto, si è dovuta laurerare nuovamente in Italia.
Poi il lavoro in farmacia e l'impegno nella comunità: anni fa era stata corista nel coro della Chiesa parrocchiale di Campotrentino. «Aveva conquistato tutti con la sua competenza, con la sua gentilezza, con la sua disponibilità a sostenere chiunque avesse bisogno» ricorda la nipote Jole Pisetta. Dopo tante fatiche, questo era un bel periodo per Diana: la figlia del marito ha avuto una bimba, lei e il consorte amavano godersi la nipotina.
«Era amata da tutti. E oggi questo amore si sente forte, si sente nel vuoto che ha lasciato. Siamo tutti attoniti - conclude Pisetta - Ci mancherà, ma resterà con noi in ogni ricordo, in ogni gesto gentile che ci ricorderà il suo modo di essere, la sua forza silenziosa». Il funerale sarà mercoledì a Gardolo alle 14.30.