nuovi scenari

Strade di Trento e “sticker art”: viaggio tra gli adesivi che tappezzano la città

Una mostra a tema sarà inaugurata mercoledì 4 giugno, alla Bookique. Ci sarà l’opportunità di unirsi alla decorazione collettiva di un grande pannello o di calarsi nei panni di un artista

TRENTO. Mercoledì 4 giugno, alle 18, al Caffè letterario “Bookique”, in via Torre d'Augusto 29, la Fondazione Museo storico del Trentino, in collaborazione con La Bookique, invita all’inaugurazione della mostra “Zac & Attack. Strade di Trento e sticker art”. Un viaggio tra sticker raccolti e fotografati sul territorio cittadino: cultura underground, critiche sociali, simboli culturali e frammenti di vite che si incrociano nello spazio urbano sotto forma di adesivi.

Dopo un breve momento inaugurale sarà possibile partecipare a due attività laboratoriali gratuite, a cura di Str – Trento Stickers Fest 2025 ed aperte a tutte e tutti. “Paste together”, per unirsi alla decorazione collettiva di un grande pannello usando sticker originali provenienti da artisti di tutto il mondo. Una tela urbana da costruire insieme! E poi “Hello, my name is…”, per chi vuole entrare nei panni di uno sticker artist. Si potrà creare la versione personalizzata del più iconico tra gli adesivi urbani: il nome lo sceglieranno i partecipanti, lo stile pure! C.L.

comments powered by Disqus