Trento

Gardolo, al via i lavori nel piazzale dell'ex Pioppeto

In programma il riordino dei parcheggi all'area artigianale, arriva anche il divieto ad hoc per camion e rimorchi il cui stazionamento in zona da anni suscitava malumori

TRENTO - Nel piazzale all’area artigianale ex Pioppeto sono cominciati gli attesi lavori per il riordino dei parcheggi: il cantiere ha preso il via giovedì, mentre proprio poche ore prima dei lavoratori avevano immortalato l’ennesimo caso di abuso, con un mezzo pesante parcheggiato a cavallo degli stalli destinati alle macchine. 

Una situazione che si trascina da anni e ora in via di probabile risoluzione grazie alla posa di cartelli di divieto ad hoc per camion e rimorchi e ad un ridisegno delle strisce su alcune zone. L’intervento era stato annunciato da mesi, dopo una riunione fra alcuni consiglieri comunali e l’assessore alla mobilità Ezio Facchin.

Della questione si erano interessati sia Walter Lenzi del PD-Psi, sia altri consiglieri comunali e circoscrizionali della Lega; fra questi ultimi, in particolare, Marco Tosoni. 

Il sospiro di sollievo dei residenti e dei lavoratori è quindi notevole: restano ancora delle criticità di vario tipo, come ci ha segnalato nei giorni scorsi una cittadina. Nell’alveo della roggia, ad esempio, qualche maleducato ha gettato dei sacchi di rifiuti causando una situazione di degrado. 

La siepe fra il corso d’acqua e il piazzale è in parte seccata ed andrebbe ripristinata. L’apposizione dei divieti, almeno, dovrebbe evitare le soste notturne degli autisti e il relativo uso improprio delle zone verdi (non sono mancate negli ultimi mesi, infatti, anche le segnalazioni di deiezioni e di sporcizia nelle aiuole). Gi.P.

comments powered by Disqus