Il caso / Il rogo

Auto incendiate nella notte a Trento, individuato dalla polizia il piromane

Sarebbe un uomo di 28 anni già noto alle forze dell'ordine per il suo passato di spacciatore e tossicodipendente. La rabbia degli abitanti di via Tommaso Gar: “Vogliamo maggior sicurezza”

IL FATTO Auto in fiamme vicino a Lettere
LA TESTIMONE "Abbiamo visto chi è stato"

TRENTO. La Questura di Trento è sulle tracce del piromane che la scorsa notte ha dato fuoco a tre auto parcheggiate in via Tomaso Gar, davanti alla facoltà di Lettere. Grazie alle diverse testimonianze dei residenti raccolte nell'immediatezza dagli agenti delle Volanti, gli investigatori hanno identificato l'uomo: sarebbe un clandestino senza fissa dimora e con problemi psichici, soggetto già noto alle forze dell'ordine per il suo passato di spacciatore e tossicodipendente.

Secondo gli accertamenti condotti e grazie all'analisi di alcuni fotogrammi di immagini delle telecamere di videosorveglianza installate in città, gli agenti della Questura ritengono probabile che il 28enne possa essere l'autore degli analoghi episodi avvenuti in città nei giorni scorsi.

Il piromane colpisce ancora: tre auto incendiate in via Tommaso Gar a Trento

Dopo le due auto bruciare in piazza Dante ed il pullman cui è stato tentato di dare fuoco in via Torre Vanga, pensare ad un fenomeno diffuso di autocombustione suona molto difficile. Infatti stanotte in via Tommaso Gar, di fronte alla facoltà di Lettere, ben tre auto sono state incendiate e distrutte completamente nella parte anteriore. Indagini in corso ad ampio raggio.

Il profilo del presunto piromane, così come il fatto che le auto date alle fiamme non sono in nessun modo legate a persone con ruoli pubblici o istituzionali o a portatori di interesse pubblico, fa escludere minacce o ritorsioni e fa propendere per insensati atti vandalici. 

comments powered by Disqus