Violenza / Anziani

Aldeno, maltrattava la madre anziana: arrestato 35enne. Le ha estorto 15mila euro

La donna, confidandosi con i Carabinieri, ha riferito le continue richieste di denaro da parte del figlio per comprarsi la droga. Le angherie, iniziate l’estate scorsa, erano accompagnate da vessazioni fisiche e psicologiche. L’anziana è stata ridotta a uno stato di grave indigenza economica

MERANO Donna accoltellata e ferita dal compagno sull’avambraccio
TRIBUNALE Donna malata di tumore, picchiata e violentata dal compagno 
VALSUGANA 31enne ai domiciliari per stalking e violenza contro l’ex 
COPPIA Trento, moglie schiava: poco cibo e bastonate, si è salvata fuggendo in strada

ALDENO. Nella serata di giovedì 30 marzo, i Carabinieri della Stazione di Aldeno (TN), coordinati dalla Procura della Repubblica di Trento, hanno tratto in arresto, a seguito di un ordine di custodia cautelare in carcere, un 35enne trentino, per le gravi ipotesi di reato di maltrattamenti e estorsione nei confronti della madre 76enne. Una situazione di degrado e malessere che stava stringendo l’anziana in una morsa senza via d’uscita.

La donna, confidandosi con i Carabinieri, ha dato sfogo alla sua esasperazione, riferendo di queste continue richieste di denaro da parte del figlio per comprarsi la droga. Le angherie, iniziate l’estate scorsa consistevano in continue richieste di soldi accompagnate da incessanti vessazioni fisiche e psicologiche, nonché da minacce di intenti suicidi e omicidi, che hanno prodotto nella vittima uno stato di paura e sudditanza psicologica.

L’uomo, agevolato dallo stato di prostrazione dell’anziana madre, è riuscito, nel tempo, a sottrarle circa 15.000 euro, oltre ad alcuni oggetti di valore presenti in casa, riducendola in uno stato di indigenza economica così grave da non permetterle di acquistare i beni di prima necessità. L’arrestato è adesso ristretto presso il carcere di Trento, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Per l’indagato vige la presunzione di innocenza fino a quando la sua colpevolezza non sarà accertata con sentenza irrevocabile.

comments powered by Disqus