Città / Decoro

Trento, raccolti quasi 15 mila chili di rifiuti dopo la Fiera di San Giuseppe grazie a 40 operatori

Il “bottino” è stato ripartito in una differenziata pari al 68%. L’amministrazione comunale ha fatto sapere che a febbraio la percentuale di raccolta differenziata cittadina ha raggiunto il 84,83 %. Lunedì prossimo (27 marzo) invece inizierà l’attività primaverile di lavaggio notturno delle strade

LE FOTO Fiera di San Giuseppe come nel pre Covid: moltissima gente 
EVENTO Fiera di San Giuseppe, attese in città migliaia di persone 
AGRICOLTURA Le foto della giornata di sabato con la Mostra agricola

TRENTO. Domenica sera (19 marzo) a Trento, dalle 20 alle 24, sono state effettuate le pulizie a seguito della fiera di San Giuseppe. Per pulire nel più breve tempo possibile la città sono stati mobilitati 40 lavoratori: 5 squadre (5 autisti con spazzatrice + 5 operai con soffiatore elettrico + 5 operai con motocarro) si sono occupate dello spazzamento del centro cittadino.

Gli altri 25 operai hanno raccolto i rifiuti. In totale sono stati raccolti 14.690 chili di rifiuto così ripartiti con una differenziata pari al 68%: cartone 1800 chili, carta 1100 chili, residuo 4690 chili, organico 2060 chili, vetro 1560 chili, imballaggi 680 chili, rifiuti da spazzamento delle strade 2800 chili. La percentuale di raccolta differenziata a febbraio a Trento ha raggiunto la percentuale del 84,83 %.

Da lunedì 27 marzo fino al 9 maggio - come ogni primavera - Dolomiti Ambiente sarà impegnata nell’attività di lavaggio notturno delle strade con sei lavoratori (un autista con autocarro munito di botte e barra lavastrade, due autisti con spazzatrice e due operai a terra con soffiatore elettrico; un operaio addetto al posizionamento dei segnali di divieto di sosta). Il calendario completo è disponibile sul sito del Comune di Trento. La pulizia si svolgerà dal lunedì al giovedì dalle ore 20.15 alle 4, il venerdì dalle 20.15 alle 2.30.

Almeno quarantotto ore prima dell'intervento, nelle zone interessate verrà posizionata la segnaletica indicante il divieto di sosta e fermata dalle 19 alle 5 del giorno successivo all'intervento. La polizia locale ricorda che la segnaletica collocata in via temporanea per imporre prescrizioni, come quelle previste in occasione del lavaggio delle strade, hanno priorità rispetto alla segnaletica esistente e collocata invia permanente. L'invito agli automobilisti è pertanto di fare attenzione alla presenza di segnali temporanei e alle indicazioni riguardanti il giorno e l'ora in cui i divieti entrano in vigore e hanno efficacia.

comments powered by Disqus