Trento / Mobilità

Al via questa settimana i lavori per la pista ciclabile tra Piedicastello e il parco ex Michelin

Prevista la prosecuzione della ciclopista esistente che proviene dal ponte San Lorenzo, fino all'ingresso degli uffici della Motorizzazione civile e all'impianto di trigenerazione a servizio del quartiere Albere: un segmento che completerà il collegamento Ravina

TRENTO. Inizieranno a metà settimana i lavori per la costruzione di una nuova pista ciclabile tra Piedicastello e il parco ex Michelin, a Trento.

L'opera - informa una nota - ha un costo di 450.000 euro, finanziati con i fondi stanziati dal Pnrr, e sarà conclusa entro l'autunno.

L'intervento prevede la realizzazione di una nuova ciclabile di larghezza 2,5 metri, in prosecuzione di quella esistente che proviene dal ponte San Lorenzo, fino all'ingresso degli uffici della Motorizzazione civile di Trento, per poi spostarsi sulla destra Adige mediante un attraversamento ciclopedonale, fino a raggiungere il ponte sul fiume Adige in prossimità dell'impianto di trigenerazione a servizio del quartiere Albere.

Con il tracciato si completerà la pista ciclopedonale sull'arginale destro del fiume Adige fino a Ravina e si creerà un collegamento tra il centro cittadino, il quartiere "Le Albere" e l'abitato di Piedicastello, dove è presente anche il parcheggio di attestamento nell'area "Ex Italcementi".

comments powered by Disqus