Senzatetto / Soluzioni

Emergenza freddo, altri 22 posti letto a Casa Sant'Angela fino al 22 gennaio

Il piano è stato attivato a seguito del calo delle temperature di questi giorni e vede aggiungere nuovi posti letto ai 234 già disponibili. La prima attivazione è avvenuta con la nevicata di metà dicembre

VOLONTARI Senzatetto, l’Unità di strada a Rovereto: «Un anno in città con chi vive ai margini» 
REPORTAGE 
Gli invisibili a Trento: circa 300 persone fragili che dormono in case abbandonate o sotto i ponti 
LA STRUTTURA A Trento inaugurata la nuova struttura di accoglienza

TRENTO. È stato attivato il Piano di emergenza freddo in Trentino, con una serie di misure straordinarie per potenziare l'offerta ordinaria degli interventi e servizi in contrasto alla grave emarginazione adulta.

A partire da ieri, martedì 17 gennaio, e fino a domenica 22 gennaio, è stata messa a disposizione la struttura di Casa Sant'Angela, per l'accoglienza notturna di persone senza dimora. I nuovi posti letto si aggiungono ai 234 posti letto complessivamente messi a disposizione delle persone senza dimora.

«In seguito alle temperature più rigide di questi ultimi giorni abbiamo messo in campo il piano di emergenza e possiamo contare su ulteriori 22 posti letto, grazie alla preziosa collaborazione di Fondazione Comunità Solidal - ha spiegato Stefania Segnana, assessora alla salute e alle politiche sociali - si tratta di un potenziamento che, in attuazione della programmazione strutturata degli interventi in materia, si attiva in caso di eventi particolari o emergenziali».

È la seconda volta che, in relazione ad eventi critici, si attiva il piano emergenza freddo dall'inizio dell'inverno. La prima attivazione è avvenuta in occasione della nevicata di metà dicembre.

comments powered by Disqus