Territorio / Il caso

Azienda forestale Trento-Sopramonte, i dipendenti saranno tutelati

La nota condivisa del Comune di Trento e di Asuc di Sopramonte per rimarcare l’intenzione di non perdere nessuna delle risorse oggi impiegate

IL FATTO Azienda forestale verso lo scioglimento, dopo 70 anni il consorzio Trento-Sopramonte è in crisi

TRENTO. Si sta per concludere lo studio sulle prospettive future dell'Azienda forestale Trento-Sopramonte. Nel 2024 scadono i dieci anni del consorzio, e gli enti fondatori, Comune di Trento e Asuc di Sopramonte, sono chiamati a decidere se proseguire per altri dieci anni con questa modalità o fare altre valutazioni.

In una nota congiunta di Comune e Asuc si sottolinea, che in ogni caso i dipendenti saranno tutelati.

«L’indagine - informa la nota - dovrà essere vagliato dal consiglio comunale di Trento e dal Comitato di uso civico dell'Asuc. Sarà profuso ogni sforzo per non perdere nemmeno una delle risorse oggi impiegate sia sul fronte amministrativo che su quello operativo».

«A tal proposito - aggiungono - risulta fuorviante e priva di ogni fondamento la notizia che tutta questa operazione sia dovuta al fatto che l'Asuc di Sopramonte stia intraprendendo la strada per diventare ente privato. La valutazione di diventare un ente giuridico di diritto privato è una previsione della legge 168 del 2017, legge sui domini collettivi».

comments powered by Disqus