Bar / Il fatto

Aggrediscono due carabinieri: sospesa la licenza del locale «Il Gatto e la Volpe» di Trento

Il provvedimento, firmato dal questore di Trento Improta, resterà in vigore per 60 giorni al fine di impedire eventi in grado di «esporre a pericolo la sicurezza dei cittadini e l'ordine pubblico». Le forze dell’ordine erano intervenute a seguito di una segnalazione di furto

LA DECISIONE Violenta rissa tra un gruppo di giovani, sospesa la licenza al locale

TRENTO. Il questore di Trento, Maurizio Improta, ha firmato un decreto di sospensione della licenzia dell'esercizio «Il gatto e la volpe» per 60 giorni, quale misura di prevenzione per impedire eventi in grado di «esporre a pericolo la sicurezza dei cittadini e l'ordine pubblico».

Il provvedimento - apprende l'ANSA - è connesso all'aggressione avvenuta all'interno del locale lo scorso 10 dicembre ai danni di due carabinieri. I militari, intervenuti per una segnalazione di furto, sono stati prima aggrediti da un cittadino di origine extracomunitaria, poi dalla clientela dell'esercizio, intervenuta per facilitare la fuga alla persona fermata.

A quanto rileva la Questura di Trento, la clientela del locale è «caratterizzata dalla presenza di numerosi soggetti gravati da precedenti penali e di polizia. La titolare dell'esercizio - prosegue la Questura - è la stessa del “White lounge”, per il quale è in vigore la sospensione della licenza di somministrazione di alimenti e bevande a causa di fatti simili». 

Il gestore del locale, da parte sua, sottolinea come per i fatti contestati non vi siano responsabilità dirette del locale e si dice convinto di poter dimostrarne la totale estraneità.

comments powered by Disqus