Senzatetto / L’appello

Emergenza freddo, Assemblea Antirazzista chiede l'apertura della Residenza Fersina

Durante il presidio di oggi pomeriggio, giovedì 22 dicembre, sono state proiettate le immagini che ritraggono i giacigli delle persone senza fissa dimora. Al Comune si chiede di aprire anche un ostello per i lavoratori a basso reddito e di rendere pubblici i dati sull’immigrazione in Trentino

LA STRUTTURA A Trento inaugurata la nuova struttura di accoglienza
I NUMERI Cento persone dormono ancora al gelo 
L'ALLARME Trento, senza tetto e migranti al gelo, nuovi posti nei dormitori
DIOCESI Allarme per i senza tetto al gelo: altri 20 posti letto
LA TRAGEDIA Bolzano: giovane senza casa muore di freddo
TRENTO 
Trecento richiedenti asilo costretti a dormire per strada

TRENTO. L'Assemblea antirazzista ha organizzato un presidio in piazza Duomo, a Trento, proiettando sulla cattedrale alcune fotografie scattate da Carlo Bianchetti, che ritraggono i giacigli di fortuna dove dormono i senza dimora.

«Stimiamo che ci siano 100 persone che, ancora oggi, dormono in strada a Trento. Nell'immediato chiediamo l'apertura della residenza Fersina e di tutte le strutture disponibili, e domandiamo al Comune di mettere a disposizione altri posti alle Bellesini oltre ai 24 già attivi», ha Tommaso Baldo, portavoce di Assemblea antirazzista.

Assemblea antirazzista chiede inoltre di aprire un ostello per i lavoratori a basso reddito, di permettere ai senza dimora non residenti in Trentino di accedere ai dormitori per 60 giorni e di rendere pubblici i dati sull'immigrazione in Trentino. 

comments powered by Disqus