Scuola / Infrastrutture

Elementari Schmid, la piscina lascerà spazio a tre nuovi locali

Un ulteriore ampliamento per ospitare le classi delle Bellesini

TRENTO. Le elementari Schmid sono state recentemente ampliate per trasferirvi un intero ciclo di cinque classi della scuola primaria “Bellesini”, da poco dismesse. In quest’ottica si è resa necessaria anche la demolizione della piscina dell’istituto per realizzare, al suo posto, tre nuovi locali da adibire ad aula insegnanti, aula/laboratorio e sala mensa.

La sala mensa consentirà la fruizione dei pasti su due turni, avrà una superficie di 45 metri quadrati (compreso il laboratorio) per un totale di 36 posti a sedere. L’aula insegnanti avrà invece una superficie utile di circa 62 metri quadrati.

I nuovi spazi saranno collegati alla scuola attraverso un corridoio che consentirà sia il passaggio tra i nuovi spazi e le altre parti della scuola, che l’accesso alla palestra.

L’intervento prevede anche la realizzazione di una porta-finestra in sala mensa, mentre negli altri due locali verranno realizzate due nuove porte all’interno della parete finestrata esistente, così da integrare il sistema delle vie di fuga. L’impianto di riscaldamento sarà a pavimento, a pannelli radianti; verrà adeguato l’impianto di trattamento dell’aria e ampliati gli impianti antincendio ed elettrico.

L’esecuzione dei lavori è prevista nella prossima estate per una durata di 90 giorni; 300 mila euro il loro costo.

comments powered by Disqus