Città / Sicurezza

Controlli antidroga a Trento, il nucleo cinofili della polizia locale segnala tre persone

Si è trattato del primo intervento con l'ausilio dei cani: circa 40 le persone sottoposte a verifica durante l'operazione svolta assieme ai carabinieri della compagnia di Trento al parco Santa Chiar" e in piazza Dante

TRENTO. I cinofili della polizia locale di Trento, appena presentati alla popolazione, assieme ai carabinieri della compagnia di Trento, hanno condotto il loro primo servizio nel pomeriggio di giovedì presso il parco Santa Chiara e in piazza Dante, zone spesso agli onori della cronaca per gli episodi di consumo e di spaccio di stupefacenti registrati.

L'attività posta in essere ha permesso di identificare e segnalare in breve tempo al Commissariato del Governo come consumatori tre persone, tutte maggiorenni, trovate in possesso di modici quantitativi di hashish e marijuana. Sono stati inoltre rinvenuti, abbandonati su una panchina del parco "Santa Chiara", 8 ulteriori grammi di hashish, probabilmente lasciati frettolosamente da qualcuno nel tentativo di sfuggire ai controlli in atto.

In piazza Dante, invece, i Carabinieri di servizio alla Stazione Mobile, impegnati insieme a tutti gli altri colleghi nell'attività coordinata di controllo del territorio, hanno avuto modo di fermare due persone, italiani, già noti alle Forze dell'ordine, trovati in possesso - a seguito di perquisizione personale - di numerosi oggetti atti allo scasso, motivo per il quale sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria per "porto di armi od oggetti atti ad offendere".

Nel corso dell'intera operazione, terminata in tarda serata, sono state identificate complessivamente circa 40 persone. Si tratta dell'ennesima attività di controllo pianificata e condotta in sinergia tra Carabinieri e Polizia Locale nell'ambito di un più ampio impegno di cooperazione a lungo termine per una Città più sicura.

comments powered by Disqus