Musica / La scomparsa

Coro del Monte Calisio in lutto, è morto a 65 anni Umberto Morelli: “Per noi una colonna”

Era gioviale e sempre in prima fila nel Coro da 43 anni, un trascinatore, così viene descritto, pronto alla battuta sagace e alla barzelletta. Mercoledì 9 novembre il funerale

CALISIO. Il Coro Monte Calisio in questi giorni ha smesso di cantare e quando ricomincerà a farlo, i coristi lo faranno con un nodo alla gola e sul testo di qualche canzone affioreranno anche delle lacrime. Il Coro è il lutto perché ha perso un suo cantore. Ha perso il baritono Umberto Morelli prematuramente e improvvisamente venuto a mancare domenica scorsa.

Aveva 65 anni, ma la sua vivacità lo rendeva più giovane. Era gioviale e sempre in prima fila nel Coro da 43 anni, un trascinatore, così viene descritto, pronto alla battuta sagace e alla barzelletta.

Era la sua seconda famiglia e da quest'anno era entrato con orgoglio pure nel consiglio direttivo.Gli amici del Coro lo piangono come si piange per la perdita di un amico e saranno presenti con i canti che piacevano ad Umberto durante la messa per il funerale che sarà celebrato nel Cimitero di Trento domani, mercoledì 9 novembre alle 14.
 

Il ricordo degli amici sull’Adige in edicola

comments powered by Disqus