Trento / Viabilità

Questa mattina chiusura temporanea del tunnel di Martignano

Dalle 9 alle 11.30 il traffico in direzione Padova sarà deviato sulla vecchia statale della 47 lungo via Bassano

TRENTO. Oggi, martedì 25 ottobre, dalle 9 alle 11.30, verrà chiusa al traffico, lungo la Ss47 della Valsugana, la bretella sulla vecchia statale attualmente riservata ai soli automezzi leggeri diretti verso Padova. La chiusura - informa una nota - permetterà l'esecuzione di alcuni specifici interventi per la ristrutturazione del viadotto dei "Crozi".

Per ragioni di sicurezza, si rende necessaria anche la chiusura della galleria di Martignano, in direzione Padova, con la deviazione di traffico temporanea lungo la ex statale 47 "delle Laste" (lungo via Bassano).

Prevista dunque in tangenziale, all'altezza di Trento nord, la direzione obbligatoria a destra con deviazione sulla bretella di svincolo per Trento-Est e limite massimo di velocità a 40 km/h.

Il transito sul viadotto dei Crozi resterà sempre mantenuto a una corsia. Temporanea chiusura al transito anche della ex strada dei Crozi.

L'intervento sul viadotto è in fase di ultimazione, successivamente i lavori proseguiranno con la sistemazione della galleria dei Crozi in direzione Pergine.

All'inizio del 2024 è prevista al conclusione di tutti gl interventi e dunque potrà prendere vita la nuova ciclabile sulla vecchia strada dei Crozi, oggi utilizzata in appoggio della viabilità sulla statale (data la chiusura di una corsia per consentire il cantiere).

comments powered by Disqus