Trento / Il progetto

Intervento da oltre sei milioni per riqualificare il centro sportivo Manazzon

Il Comune conferma un duplice intervento finanziato con i fondi del Pnrr: i lavori dovranno essere conclusi entro il 31 gennaio 2026

IL PROGETTO Ecco come sarà il nuovo lido con saune e palestre

TRENTO. Doppio intervento in vista per il centro sportivo "Manazzon" di Trento.

Il primo prevede la demolizione dell'attuale corpo sud e la nuova edificazione di un volume per i servizi, con nuovi spazi di servizio, spogliatoi, volumi tecnici, depositi, palestre, sale ginniche e uffici; mentre il secondo intervento riguarda il corpo principale del centro, che sarà totalmente riqualificato dal punto di vista energetico, con la sostituzione delle ampie superfici vetrate.

La spesa complessiva - informa una nota - è di 6,5 milioni di euro, dei quali 3,5 milioni finanziati dal Pnrr e tre milioni di cofinanziamento a carico del Comune.

L'obiettivo del progetto è quello di trasformare il centro natatorio più frequentato della città in un polo del tempo libero: al nuoto si affiancheranno attività ludico-ricreative o di relax e cura della persona.

I tempi di realizzazione sono legati alle scadenze del Pnrr. Entro il 31 marzo 2023 è prevista l'aggiudicazione dei lavori, che dovranno essere conclusi entro il 31 gennaio 2026.

comments powered by Disqus