Ambiente / L'iniziativa

In molti sui pedali per "Trento in bici", tutti insieme nel segno della mobilità sostenibile

La Festa della bicicletta di questa mattina, domenica 11 settembre, ha richiamato per le vie del centro storico (senza le auto) anche molte famiglie con bambini. Partenza in piazza Duomo, insieme al sindaco Franco Ianeselli, e arrivo in piazza Fiera con la possibilità anche di un'esplorazione gastronomica fra gli stand di Autumnus

TRENTO. Una bella mattinata di sole e tanta partecipazione per l'edizione 2022 di "Trento in bici. La festa della bicicletta", iniziativa che invita i cittadini a pedalare tutti insieme per promuovere la ciclabilità e la mobilità sostenibile.

Una pedalata che ha consentito ai presenti, fra cui molte famiglie con bambini, anche di esplorare in maniera diversa la città e di degustare prodotti del territorio.

L'itinerario, partenza da piazza Duomo, con la presenza e il saluto del sindaco Franco Ianeselli, è di sette chilometri, arrivo previsto poco prima delle 12.30 in piazza Fiera.

L’evento è stato organizzato da Fiab (Federazione italiana ambiente e bicicletta) in collaborazione con la Pro loco Centro storico, con il supporto supporto dell’Ecosportello "Fa’ la cosa giusta!" e con il patrocinio del Comune.

La grande festa a pedali: ecco Trento in bici 2022

Grande partecipazione e una bella giornata di sole per "Trento in bici", l'iniziativa promossa da Fiab con Pro loco e Comune, per favorire la mobilità sostenibile e le relative politiche

In questo periodo Fiab sta organizzando anche una serie di incontri in città dedicati ad approfondire le tematiche legate al rapporto tra mobilità, pianificazione dello spazio urbano, società e cambiamenti climatici. In programma anche corsi e laboratori di ciclomeccanica, dedicati alla manutenzione di base e alla telaistica.

comments powered by Disqus