Viabilità / Lavori

Viadotto di Montevideo, i lavori non sono finiti, scatta la chiusura notturna per una settimana (da Trento a Cadine solo via Candriai)

Doveva essere tutto pronto per l’inizio delle scuola, ma per farcela c’è bisogno di un intervento straordinario: dalle 20 di lunedì 6 a sabato 10 settembre si fa il «giro» da Sardagna

TRENTO. I lavori al viadotto di Montevideo, che tanti disagi hanno provocato quest’estate ai pendolari ed ai turisti fra Trento e la Val dei Laghi, dovevano terminare entro l’inizio dell’anno scolastico. Ma ci si è resi conto che probabilmente non era possibile. E quindi, decisione drastica: la chiusura notturna per una settimana.

Dice un comunicato stampa della Provincia: «Viadotto Montevideo, chiusura notturna della statale per ultimare i lavori. Dalle 20 alle 6 da lunedì 5 a sabato 10 settembre nel tratto Cadine-Trento. viabilità alternativa lungo via Brescia e la strada del Bondone

Nelle notti tra lunedì 5 e sabato 10 settembre 2022, a conclusione dei lavori di manutenzione straordinaria del viadotto Montevideo, saranno realizzati gli interventi per ripristinare la percorribilità di entrambe le corsie della strada statale 45 bis in direzione di Trento.

Per agevolare l’esecuzione dei lavori e garantire la sicurezza degli operatori sarà disposta la chiusura al traffico nel tratto della statale 45 bis tra Cadine e Trento in orario notturno dalle 20:00 alle 6:00, con deviazione del traffico sulla viabilità alternativa vicina: la strada provinciale 85 dir Sopramonte, la sp 85 del Monte Bondone e via Brescia (strada comunale di Trento), lungo l’itinerario Cadine-Sopramonte-Candriai-Sardagna e viceversa. In direzione Trento-Cadine la chiusura notturna sarà limitata al tratto dalla rotatoria di via Berlino all’innesto di via Brescia sulla SS 45 bis.
La circolazione a due corsie da Cadine a Trento, pur con limitazione della velocità per segnaletica in allestimento e a meno di eventi meteo che potrebbero rallentare lo svolgimento dei lavori, sarà ripristinata già a partire dalla mattina di mercoledì 7 settembre.

comments powered by Disqus