Trento / Il fatto

Un'auto in fiamme, esplosione e paura a Gardolo

Il rogo all'incrocio tra via Aeroporto e via del Pioppeto: gli occupanti della vettura sono riusciti a mettersi in salvo prima del botto, che ha fatto sobbalzare i residenti nelle abitazioni vicine

TRENTO. Il botto ha fatto sobbalzare numerosi tra i residenti delle abitazioni vicine: l'altra mattina a Gardolo, all'incrocio tra via Aeroporto e via del Pioppeto, un'auto è stata divorata dalle fiamme dopo una improvvisa esplosione, causata molto probabilmente da un guasto.

L'allarme è scattato poco prima delle 11 di lunedì, quando dal vano motore di una Fiat Stilo alimentata a gas si è sviluppato un incendio, che ha poi portato al botto.

I residenti hanno avuto unicamente il tempo di sentire gli occupanti dell'auto gridare "Via, via" mentre si allontanavano impauriti dalla vettura in fiamme. Poi l'esplosione. A quel punto era già stata allertata la centrale unica dell'emergenza: dopo aver composto il 112, automobilisti e residenti hanno permesso che venissero mobilitati i vigili del fuoco volontari del corpo di Gardolo, arrivati con quattro uomini e i vigili del fuoco permanenti di Trento, che dopo aver spento l'incendio e aver messo in sicurezza la vettura, hanno provveduto a svuotare il serbatoio del gas per evitare ulteriori rischi.

Fortunatamente il tutto si è concluso senza alcuna conseguenza per le persone: come detto gli occupanti della Fiat Stilo sono riusciti a lasciare l'abitacolo della vettura alle prime avvisaglie del rogo che si stava sviluppando nel vano motore mentre né altri automobilisti né passanti sono rimasti coinvolti dalla situazione potenzialmente di grave rischio.

All'incrocio tra via Aeroporto e via del Pioppeto sono giunti poi anche gli agenti della polizia locale del comando del capoluogo che dopo aver assistito i proprietari dell'auto hanno gestito la viabilità nelle concitate fasi di messa in sicurezza della vettura e, successivamente, di rimozione dell'auto a emergenza rientrata.

comments powered by Disqus