Allarme / Fuoco

Incendio di sterpaglie a Montevideo, il centro di Trento invaso dalla nuvola di fumo - VIDEO

Torna la paura dopo il rogo alla discarica della vela: un forte odore di bruciato in tutta la città, ma erano sterpaglie: immediato intervento dei vigili del fuoco che hanno domato le fiamme in pochi minuti

TRENTO. Allarme incendio, verso le 18,30 di oggi, mercoledì 17 agosto: un rogo di sterpaglie sulla scarpata di Montevideo, sopra l’abitato della Vela a nord di Trento, ha provocato una densa nuvola di fumo acre che si è propagata sul centro città.

Il fuoco è partito da un prato incolto, poco distante dalla Villa Salvotti: in breve, a causa della siccità, le fiamme si sono propagate a tutta la collinetta.

Immediato e risolutivo l’intervento dei Vigili del fuoco permanenti di Trento, che in pochi minuti hanno domato il rogo.

Molti, in città, hanno però temuto che si trattasse di una ripresa dell’incendio alla discarica di Ischia Podetti, a causa dell’odore acre. 

Trento, brucia la campagna sopra la Vela

Fiamme a Trento, sopra la Vela, oggi pomeriggio (17 agosto) attorno alle 18.30: ad andare a fuoco delle sterpaglie nella zona di Montevideo. Ecco i vigili del fuoco in azione per spegnere prontamente il rogo

FOTO e VIDEO Alessio COSER @ladige

 

comments powered by Disqus