Trento / L'incendio

La colonna di fumo si sposta verso zone abitate in direzione Meano e Lavis

A fuoco vari materiali depositati  in un piazzale presso la discarica di Ischia Podetti: un rogo di dimensioni notevoli che ha sprigionato una gigantesca nube nera

L'ALLARME Furioso incendio nell'area di ischia Podetti, a nord di Trento

TRENTO. Le fiamme nella discarica di Ischia Podetti a Trento avrebbero attaccato del materiale ingombrante depositato, secondo le prime informazioni, in una zona del piazzale adiacernte all'impianto.

La combustione sta producendo molto fumo denso ed i vigili del fuoco, accorsi numerosi sul posto con mezzi e squadre di specialisti (nella foto di Daniele Panato), raccomandano alla popolazione di tenere le finestre chiuse perché il vento sta portando la colonna di fumo verso alcune zone abitate in direzione nord, soprattutto verso Meano e Lavis.

Sul posto anche i tecnici dell'Appa, nonché forestali, forze dell'ordine, polizia municipale e sanitari del 118 Trentino emergenza.

La Provincia autonoma di Trento raccomanda inoltre di evitare di transitare nella zona, salvo per necessità, fino alla conclusione dell'emergenza.

Il rogo a Ischia Podetti: l'arrivo dei vigili del fuoco

Nelle immagini riprese da Daniele Panato l'arrivo dei primi mezzi dei vigili del fuoco nel luogo in cui oggi, 10 agosto, poco prima delle 18.30, è scoppiato un rogo che ha causato una enorme nube nera nella zona di Ischia Podetti, a nord di Trento, presso la discarica

"Per ragioni ancora da accertare si è sviluppato un incendio in un piazzale attiguo alla discarica di Ischia Podetti dove sono stoccati rifiuti della raccolta differenziata.

Il rogo alla discarica di Ischia Podetti: gran lavoro per i vigili del fuoco, paura per la grande nube nera - GALLERY

Ecco le immagini scattate da Daniele Panato del grande incendio scoppiato oggi, 10 agosto, alla discarica di Ischia Podetti, in un piazzale adiacente all'impianto, dove erano depositati materiali vari andati in fiamme: gran lavoro per i vigili del fuoco e preoccupazione per la grande nube nera

In attesa di verificare la tipologia del materiale andato a fuoco, in via precauzionale invitiamo i cittadini delle frazioni a Nord (Gardolo e Meano soprattutto) a rimanere in casa e a chiudere le finestre", ha scritto su Facebook il sindaco di Trento, Franco Ianeselli.

Trento, furioso incendio vicino alla discarica di ischia Podetti: gigantesca colonna di fumo nero

Incendio poco prima delle 18.30 di oggi, 10 agosto, in un'area nei pressi della discarica di Ischia Podetti, a Trento. Anche da lontano è ben visibile una colonna di fumo nero, come mostra questo video girato da Giulia Pasqualini

comments powered by Disqus