Circolazione / Città

Lavori al viadotto di Montevideo: anche oggi code chilometriche e pesanti disagi

Traffico a passo d’uomo da Vezzano a Trento, e la tangenziale – senza uscita a Trento Centro – è paralizzata ogni mattina. Corretivi? Non per il momento

TRENTO. Il secondo giorno di viabilità modificata causa cantiere per la manutenzione del viadotto Montevideo, è stato un altro giorno (soprattutto una mattinata) difficile per gli automobilisti. Anche se al comando della polizia locale di Trento sono arrivate solo un paio di chiamate per segnalare i rallentamenti.

Una situazione figlia di un lavoro necessario e che in qualsiasi momento fosse stato programmato avrebbe provocato disagi visto che interessa un'arteria di collegamento molto trafficata.

Per cercare di limitare le conseguenze sul traffico, da parte del comando della Locale è stato previsto un servizio specifico la mattina quando sono presenti, nei pressi dell'area di cantiere, due pattuglie che possono intervenire per cercare di rendere il più fluido possibile il movimento dei veicoli.

Ma quale è la situazione sulla strada? Fino a sabato 10 settembre è attivo un restringimento di carreggiata nel tratto Cadine-Trento della statale 45 bis della Gardesana occidentale. Dalle 00.00 alle 24.00, il traffico in direzione Trento, nel tratto compreso tra la galleria di Cadine e il viadotto Montevideo, verrà limitato a una sola corsia di marcia, mentre in direzione Riva del Garda un analogo restringimento riguarderà il solo tratto del viadotto in prossimità dello svincolo autostradale di Trento Centro. Un tratto minore tanto che i rallentamenti più pesanti si sono registrati in direzione Trento. Tra le 7 e le 9 dei giorni feriali sulla statale 12, in direzione Bolzano, verrà chiusa al traffico l'uscita 6 di Trento Centro; il traffico diretto a Riva del Garda e a Trento città verrà deviato sull'uscita 5 di Piedicastello e sull'uscita 7 di Campotrentino. Sempre sulla statale 12 in direzione Verona, l'uscita 6 verrà riservata ai soli mezzi diretti a Riva del Garda e al casello A22; il traffico diretto a Trento città verrà deviato all'uscita 5 di Piedicastello e all'uscita 7 di Campotrentino.

Insomma limitazioni che non possono non avere ripercussioni sul traffico sopratutto sul movimento dei pendolari che la mattina raggiungono il capoluogo.

Al momento non sono previsti dei correttivi che però non vengono esclusi a priori.

comments powered by Disqus