Rifiuti / Il caso

Sacchi abusivi in strada, a Cristo Re accorrono le pantegane, ma nessuno fa niente: l’odissea di un gruppo di residenti

«All’inizio erano pochi sacchi, adesso ne abbiamo sedici, e Dolomiti Ambiente non li rimuove anche se abbiamo segnalato». I cittadini esasperati, con il caldo percolato e odori nauseabondi: «Chiameremo i Nas»

TRENTO. I residenti della zona sono esasperati: in via Maccani, fra il civico 15 ed il 17, si è creata una montagna di spazzatura abusiva, che con questi giorni di caldo sta diventando una «bomba ecologica». E nessuno interviene.

«Sono due settimane che si è creata questa situazione: all’inizio erano pochi sacchi, adesso ne contiamo sedici, c’è qualcuno che continua a scaricare qui e adesso dai sacchi escono liquidi nauseanti, e sono arrivate le pantegane a far festa».

I cittadini hanno provato di tutto: «Dolomiti Ambiente non interviene, sono sacchi abusivi. L’amministratore dello stabile nemmeno. Alla fine siamo stati costretti a chiamare la Polizia Locale, che ci ha poi riferito di aver girato la segnalazione a Dolomiti Ambiente. Ma siamo sempre lì, nessuno porta via la discarica».

I cittadini si rivolgono ora al giornale: «Il prossimo passo sarà chiamare i Carabinieri dei Nas, la situazione igienica è drammatica, non ne possiamo più».

comments powered by Disqus