Tavola / Ranking

Pizza al taglio, che passione: due trentini nella classifica Top 50 Pizza

Forno Urbano al trentatreesimo posto in Italia, Ibris al trentanovesimo: giudizi lusinghieri della giuria, i due locali del capoluogo si distinguono nella categoria «Pizza in viaggio»

TRENTO. Non male, il risultato: nella più recente classifica nazionale Top 50 Pizza, per la categoria «Pizza in viaggio» (cioè da asporto o al taglio) ci sono due pizzaioli trentini. Tutti e due di Trento.

Si tratta di Forno Urbano, il panificio di via Manci, che si porta a casa un bel piazzamento al trentatreesimo posto.

La motivazione? «Il Forno Urbano, in centro a Trento, offre al taglio una pizza in teglia romana di qualità. L’ampia scelta di gusti e gli ingredienti stagionali di territorio rendono unica in città l’offerta del locale. L’impasto è arioso, croccante al punto giusto e leggero. Il condimento, dall’olio, al pomodoro, ai formaggi, è ricercato e di alta qualità. Il servizio è ottimo grazie ad una squadra disponibile e cortese».

Poi c’è Ibris, di via Cavour, che si piazza alla posizione 39. La motivazione: «Dopo l’incredibile successo del 2021, abbiamo deciso di provare nuovamente le pizze e focacce di Ibris a Trento.

La formula vincente non è stata cambiata ed abbiamo ritrovato le stesse gustose pizze con ingredienti di prima qualità e cura in ogni dettaglio o abbinamento. L’impasto leggero e delicato per una pizza fragrante è condito con deliziose materie prime acquistate dai migliori fornitori di Trento.

Ogni scelta è curata da Ibris che risulta sempre un eccellente pizzaiolo e una persona squisita sia con il cliente habitué che con quello di passaggio.

Consigliato assolutamente per una pausa pranzo veloce in centro a Trento».

 

comments powered by Disqus