Sport / Città

A Canova il nuovo campo da basket. Il più bello di tutto il Trentino, con l’idea dei bambini e la realizzazione di Alan Vitti, in arte Senkasemak

Ieri l’inaugurazione: si chiama Kanova Playground, ed è frutto di una co-progettazione che ha interessato anche laboratori sociali e l’Aquila Basket con i suoi campioni in campo

TRENTO. E’ stato inaugurati ieri – venerdì 1 luglio – il nuovo campo da pallacanestro di Canova. Ed è certamente il più bello della provincia.

Perché è colorato con e per la comunità: nato da laboratori per i più piccoli, con l’arte di Senkasemak ed è stato presentato con una festa con i campioni della Dolomiti Energia Trentino che danno l’avvio ad un’estate di appuntamenti.

Il campetto è sorto grazie alla co-progettazione attivata tra il Comune di Trento, la cooperativa sociale Arianna e l’associazione Carpe Diem e grazie al lavoro dell’ Associazione Labsus - Laboratorio per la sussidiarietà e al supporto di Nescafé. I cittadini e la comunità sono stati parte attiva nello scegliere l’opera che l’artista Alan Vitti in arte Senskasemak ha realizzato sulla pavimentazione e saranno loro poi ad animare l’area per tutta l’estate con eventi e laboratori facendo rivivere e prendendosi cura di questo Bene Comune.

Ieri pomeriggio centinaia di bambini e adulti hanno partecipato all'inagurazione con il taglio del nastro da parte del sindaco Franco Ianeselli e del presidente di Aquila Basket, Luigi Longhi. Poi i tiri con Luca Conti, giocatore della Dolomiti Energia Trentino, e Luca Lechthaler, grande ex giocatore e oggi responsabile organizzativo della Dolomiti Energia Basketball Academy.

Per finire anche un mini torneo e momenti musicali offerti da tre gruppi giovanili del territorio, quali Apollo XV Crew, Settore F e Crew di Canova.
Nescafé era presente anche con un assaggio di prodotti nello spirito del progetto Cup Of Respect, con cui Nestlé conferma il suo impegno a sostegno delle comunità locali e dell’ambiente.

comments powered by Disqus