Servizi / Comune

Torna il servizio micologico in piazza Vittoria a Trento. Ecco quando si parte

Il servizio è frutto di un nuovo accordo di collaborazione, per il triennio 2022-24, tra il Comune di Trento, l'Azienda provinciale per i servizi sanitari (Apss) ed il gruppo micologico "G. Bresadola"

TRENTO. Riparte con lunedì 4 luglio il servizio micologico nella casetta di piazza Vittoria, a Trento. Il servizio - informa una nota - è frutto di un nuovo accordo di collaborazione, per il triennio 2022-24, tra il Comune di Trento, l'Azienda provinciale per i servizi sanitari (Apss) ed il gruppo micologico "G. Bresadola".

L'obiettivo è fornire consulenze gratuite ai cittadini per la verifica della commestibilità di funghi raccolti per consumo personale e al supporto alla certificazione dei funghi destinati alla vendita.

L'attività di consulenza viene effettuata con l'impiego di due esperti micologi a rotazione: lunedì a cura dell'Azienda sanitaria, giovedì a cura della Polizia locale, mercoledì e sabato a cura del gruppo micologico. Il servizio si svolge nelle giornate di lunedì, mercoledì, giovedì e sabato, con orario 8-10 e fino alla fine di ottobre. 

comments powered by Disqus