Viabilità / Disagi

Tangenziale di Trento paralizzata da Roncafort al centro: turisti tedeschi e nuovamente i lavori in via Maccani – VIDEO

I residenti di Cristo Re esasperati: sono ripresi gli scavi sulla via «che ormai è una bretella della circonvallazione», e questo provoca un intasamento continuo. Peggiorato dal forte afflusso di auto in arrivo verso il Lago di Garda

TRENTO. Da tutta la mattina la tangenziale di Trento è paralizzata in direzione Sud, da Roncafort all’uscita Trento Centro: anche se non è un giorno di lavoro.

A determinare i forti rallentamenti con una lunga coda è la concomitanza del forte afflusso di turisti tedeschi (che escono a Trento Nord per prendere il Bus de Vela verso il Garda), unito alla riapertura del cantiere stradale di via Maccani, che per mesi ha provocato gravi disagi al traffico in città.

La rabbia corre su Facebook: «a distanza di quasi un anno il cantiere di via Maccani è ritornato laddove era già stato, quindi stanno riaprendo pezzi di strada che avevano già aperto. Se volete leggere della ripercussione sul traffico intorno a questa via andate pure a ripescare gli articoli di un anno fa, perché non è cambiato nulla. Non si poteva fare in modo che l'impresa che ha vinto l'appalto impiegasse più personale per sveltire il tutto o che ci fosse una programmazione meglio pianificata?» si chiede un cittadino di Cristo Re.

Inevitabili le ripercussioni di ciò anche sulla tangenziale: «E pensate quando qui a fianco inizieranno i cantieri per la Tav..magari l'impresa sarà la stessa. Attenzione! una volta finiti i lavori sarebbe interessante capire come intendono gestire la viabilità perché se qualcuno non se ne fosse accorto, via Maccani è diventata una bretella della vicina tangenziale» scrive un cittadino residente in zona.

comments powered by Disqus