Commercio / Città

La capitale del gelato? La zona di piazza Duomo: sei gelaterie in pochi metri, apre anche il Gatto Gordo

Da piazza Fiera a via Belenzani, ora ci sono ben sei gelaterie artigianali: nel centro città coni e coppette fanno concorrenza a mutande e reggiseni. Il popolare pub di via Cavour debutta all'ex ortofutta Dematté

di Gigi Zoppello

TRENTO. Grande novità nel centro di Trento, anzi in piazza Duomo: il popolare pub Gatto Gordo di via Cavour, ritrovo soprattutto di universitari e giovani, si allarga ed apre anche una gelateria.

Negli spazi lasciati liberi all'ex negozio di ortofrutta Dematté, all'angolo di via Cavour, giovedì si inaugura infatti la Gelateria Artigianale Gatto Gordo. Ed è un doppio ritorno: il gelato è quello che i trentini conoscono bene, del signor Claudio Villotti al Ponte dei Cavalleggeri.

Giovedì 2 giugno dalle 15 non è solo degustazione: è una vera festa compresa la musica, con il Dj set di Agostino Dallago.

A questo punto, le gelaterie nel centro di Trento fanno concorrenza ai negozi di mutande e reggiseni. Da piazza Fiera a via Belenzani si contano ora ben 6 punti vendita: La Delizia, Peterle, Gelatomania, la gelateria di via Belenzani, Grom, e la nuova gatto Gordo. Abbastanza?

comments powered by Disqus