Solidarietà / Evento

Torna la New Life Run: sabato a Trento 5 o 10 chilometri a passo libero per i Villaggi SOS

Sospesa nel periodo della pandemia, ora ritorna alla «normalità»: partenza alle 10 da via Verdi, una festa sportiva a fin di bene

di Nicola Maschio

TRENTO. Torna sabato 28 maggio la New Life Run, la corsa-camminata non competitiva sulla distanza di cinque o dieci chilometri (a scelta) che, in questa seconda edizione, punta ad un nuovo successo come fu quello di ormai tre anni fa. Si tratterà di un evento benefico, esattamente come durante il primo “ritrovo”: il ricavato andrà infatti devoluto al Villaggio SOS del Fanciullo, partner del progetto così come Uisp e Trentino Running Festival.

Nel 2019, prima che la pandemia da Covid-19 interrompesse i piani dell’organizzazione, vennero raccolti e consegnati circa tremila euro. Ora lo scopo è quello non solo di tornare alla normalità, ma di farlo anche con un appuntamento in grado di raccogliere altrettante adesioni e solidarietà, sperando in un contributo importante per una giusta causa.

«Trascorreremo una giornata all’insegna del divertimento, del movimento e dell’aggregazione sociale – ha spiegato Michele Ciurletti dell’associazione sportiva dilettantistica New Life e tra gli organizzatori dell’evento. – All’arrivo saremo in compagnia dell’associazione Vololibero, che preparerà tortel di patate per tutti i partecipanti, mentre il pacco gara conterrà una sacca, una maglietta, un pettorale e sarà comprensivo ovviamente del pasto a fine “gara”. Ricordiamo che sarà possibile iscriversi anche il giorno stesso della corsa, alle ore 8, fino ad un massimo di 500 pacchi gara».

Appuntamento dunque sabato alle ore 9:30 in via Verdi in centro a Trento, con la partenza della 10 chilometri prevista per le ore 10 e quella di cinque chilometri che invece avverrà dieci minuti dopo.

A mezzogiorno invece sarà il momento del pranzo in compagnia (l’arrivo è previsto al Villaggio SOS nel parco di Gocciadoro) e dell’animazione per bambini, prima dei saluti finali. L’iscrizione prevede il versamento di una quota pari a 10 euro.

comments powered by Disqus