Guerra / La solidarietà

Dall'Ucraina al Trentino: mamma e due bambini in cura al Santa Chiara

Le cure prestate hanno permesso al bambino con una patologia in atto di superare la fase più delicata. Saranno poi accolti in un appartamento messo a disposizione dal sistema trentino dell'accoglienza

UCRAINI Quanti sono in Trentino

TRENTO. Dall'Ucraina a Trento per cercare cure per i due figli, di 3 e 5 anni. È il viaggio compiuto da una mamma ucraina che ha finalmente trovato cure e un alloggio. L'assessore provinciale alla salute Stefania Segnana, accompagnata dal dirigente generale Giancarlo Ruscitti, si è recata ieri presso il reparto di Pediatria dell'ospedale S. Chiara.

Accompagnata dal direttore dell'unità, dottor Massimo Soffiati (nella foto), e dalla dottoressa Maria Bellizzi, ha visitato la famiglia ucraina con due bambini ricoverati in reparto per cure ed accertamenti di diversa natura. L'equipe del Day Hospital pediatrico, responsabile la dottoressa Linda Meneghello, ha gestito la parte organizzativa sanitaria necessaria per il ricovero nel nostro ospedale.

Le cure prestate hanno permesso al bambino con una patologia in atto di superare la fase più delicata. A breve dunque sono previste le dimissioni dal reparto dei due minori che continueranno ad essere seguiti dalla sanità trentina. Loro e la loro mamma saranno accolti in un appartamento messo a disposizione dal sistema trentino dell'accoglienza.

comments powered by Disqus