Eventi / Città

Ianeselli e il futuro della Music Arena: collaborare con la Provincia, ma eventi più piccoli

Il sindaco ripete che si è trattato di «un evento un po’ sghembo»., del quale il Comune è stato informato solo a cose fatte. Ma annuncia una seduta congiunta delle giunte comunale e provinciale in giugno
PREZZI I fan perplessi: “Un’esagerazione 8 euro per una birra da 0,5”
DOPO Fugatti: "Music Arena già richiesta per grandi eventi nel 2023"

di Gigi Zoppello

TRENTO. Il futuro della Musica Arena di Mattarello? «L’area è in gran parte della Provincia, ma come Comune di Trento intendiamo però collaborare». Il sindaco di Trento conciliante e diplomatico, nella conferenza stampa di oggi (lunedì 23 maggio) non affonda, ma smorza i toni. Però sia chiaro, avverte, «come sapete questo evento è nato in maniera un po’ sghemba, ce lo siamo ritrovati a cose fatte» ha ricordato il primo cittadino.

E quindi? Ianeselli ha ribadito che l’area può essere usata per altri eventi, ma certo non di queste dimensioni. A microfoni spenti racconta della notte passata alla Centrale Operativa («a un certo punto avevamo il sudore gelido nella schiena»), ma ripete che la parola chiave è «collaborare».

Intanto, è stata fissata una riunione congiunta delle giunte comunale e provinciale, in giugno, per parlare dei progetti sulla città di Trento. Che però – avverte il sindaco – deve rimanere «vivibile», con i suoi monumenti, musei e montagna. 

L’INTERVISTA

 

comments powered by Disqus