Sanità / Incarichi

Ospedale di Cles, Francesco Antonio Ciarleglio nuovo direttore del reparto di chirurgia generale

La nomina del medico, classe 1975 e da dieci anni al Santa Chiara, è stata ufficializzata dal direttore generale dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento, Antonio Ferro: il mandato durerà cinque anni

EMERGENZA Apss fa una nuova selezione per «incarichi libero professionali»
LO STUDIO Medici, in Trentino stanchi e preoccupati: la fuga dagli ospedali

TRENTO. Francesco Antonio Ciarleglio è stato nominato direttore del reparto di chirurgia generale dell'ospedale Valli del Noce di Cles. La nomina - informa una nota - è stata ufficializzata dal direttore generale dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento, Antonio Ferro. Ciarleglio ha diretto l'unità operativa come facente funzione per circa una mese, prima di vincere il concorso come direttore di struttura complessa.

Il professionista è stato scelto sulla base dei colloqui selettivi, della valutazione dei curricula professionali e delle competenze organizzative e gestionali.

L'incarico durerà cinque anni, a partire dal 16 maggio. Il professionista è nato a Caserta nel 1975 e si è laureato in medicina e chirurgia all'Università degli studi della Campania "Luigi Vanvitelli" nel 2000. Nel 2006 si è specializzato in chirurgia generale all'Università di Padova e nel 2011 ha conseguito il dottorato di ricerca in scienze chirurgiche nello stesso ateneo.

Dal 2007 al 2012 ha lavorato in diverse Ulss della Regione Veneto e nell'Azienda ospedaliera di Padova.

Ha frequentato vari centri internazionali negli Stati Uniti e in Israele approfondendo tematiche relative alla chirurgia oncologica e d'urgenza.

Da circa dieci anni è in servizio all'Unità operativa di chirurgia 2 dell'ospedale Santa Chiara di Trento, dove si occupato principalmente di chirurgia oncologica con approccio mini invasivo, laparoscopico e robotico.

È stato titolare di un incarico di alta specializzazione in chirurgia epato-biliare e dal 2021 è stato nominato responsabile di struttura semplice di chirurgia epato-biliare, sempre al Santa Chiara.

comments powered by Disqus