Musica / L'evento

Vasco Rossi ha cantato sul palco della Trentino Music Arena: ecco le prime prove del concertone

Ieri pomeriggio, 11 maggio, il cantautore è arrivato all'area San Vincenzo, direttamente da Fai della Paganella. Poi, tre ore di prove, con parti di alcune delle canzoni celebri che risuoneranno nell'attesissimo appuntamento del 20 maggio, apertura del tour 2022. Fino a quel giorno, Blasco sarà ogni giorno a Mattarello per la preparazione dello spettacolo

L'ARRIVO Vasco vola in Trentino: eccolo mentre sorvola la Trentino Music Arena
PROVE Casse e luci: alla Trentino Music Arena ultimi dettagli per il palco di Vasco

IL DOPO Fugatti: "Trentino Music Arena già richiesta per grandi eventi nel 2023"
VADEMECUM Il concerto e la città: tutte le domande e tutte le risposte

di Matteo Lunelli

TRENTO. Vasco Rossi è in Trentino. E la Vascomania può ufficialmente iniziare, a meno di 10 giorni dal concertone del 20 maggio a Trento.

Già ieri pomeriggio, 11 maggio, il primo assaggio: intorno alle 17 l'arrivo a San Vincenzo, direttamente da Fai della Paganella.

Pochi minuti dopo eccolo sul palco: prima un giretto, a guardare, a respirare, a sentire il luogo in cui tra nove giorni si scatenerà e farà scatenare centoventimila persone.

Poi prende in mano il microfono. Si parte con tre ore di prove.

«Finalmente a Trento!»: Vasco è già sul palco della Trentino Music Arena per le prove con la band

Vasco Rossi prende confidenza con la Trentino Music Arena. La rockstar ha raggiunto la band nel pomeriggio di oggi, mercoledì 11 maggio, per testare con musicisti e tecnici i sistemi di amplificazione del grande palco per il concerto del 20 maggio.

I volumi sono per lo più bassi, le canzoni non sono eseguite per intero, sui grandi schermi passano immagini di archivio, quindi di fatto il Blasco non lo vede nessuno, ma per i fan già presenti lungo via San Vincenzo è abbastanza.

Ieri pomeriggio si sono ascoltate le note d "Ti prendo e ti porto via", "C'è chi dice no", "Gli spari sopra", Siamo solo noi", "Eh già".

E di parecchie altre canzoni, magari solo accennate.

Vasco Rossi è a Trento che suona.

L'ARTICOLO COMPLETO È DISPONIBILE SULL'ADIGE DI OGGI IN EDICOLA E ONLINE

comments powered by Disqus