Trento / L'evento

Il ringraziamento al corpo di polizia locale: la festa in piazza ad Aldeno

C'erano anche il sindaco di Trento, Franco Ianeselli, e il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti, alla cerimonia nel 221° anniversario della fondazione del corpo che oltre al capoluogo e al comune che ha ospitato l'iniziativa, riunisce Cimone e Garniga

TRENTO. Nel 221° anniversario della fondazione, il corpo di polizia locale Trento - Monte Bondone ha celebrato oggi la propria festa nella piazza di Aldeno, comune che con il capoluogo, Cimone e Garniga aderisce in forma associata al servizio.

Una festa delle donne e degli uomini in divisa del corpo guidato dal comandante Luca Sattin, ai quali si è idealmente stretta l'intera comunità.

All'appuntamento - riferisce una nota - sono intervenuti il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti e l'assessore provinciale all'istruzione Mirko Bisesti, accanto al commissario del governo Gianfranco Bernabei, al presidente del consiglio provinciale Walter Kaswalder, ai parlamentari e alle autorità provinciali e comunali.

"La polizia locale - ha osservato l'assessore Bisesti, ringraziando gli agenti per il loro costante impegno al servizio delle persone - è una realtà importante sia nei piccoli centri sia nel comune capoluogo, per garantire la sicurezza delle persone e il rispetto delle regole di convivenza. È per noi fondamentale continuare a prestare la massima attenzione al contrasto dei fenomeni criminosi, dallo spaccio di stupefacenti all'abbandono dei rifiuti, oltre che alla tutela dell'ordine pubblico e del decoro urbano.

La festa della polizia locale Trento - Monte Bondone

Nel 221° anniversario della fondazione, il corpo di polizia locale Trento - Monte Bondone ha celebrato oggi la propria festa nella piazza di Aldeno, comune che con il capoluogo, Cimone e Garniga aderisce in forma associata al servizio [foto di Paolo Pedrotti]

Per questo motivo, l'amministrazione continuerà a sostenere la polizia locale, che opera anche al servizio dei nostri giovani, tutelandone la sicurezza e favorendo la loro educazione stradale".

Il corpo di polizia locale è composto da 139 graduati e 16 membri dello staff (impiegati amministrativi e operai).

Secondo quanto riportato nel bilancio dell'attività 2021, la centrale operativa ha gestito oltre 66mila chiamate, mentre gli agenti hanno percorso 467mila chilometri a bordo di auto e motopattuglie per i servizi di controllo del territorio.

comments powered by Disqus