Città / Il lutto

Addio alla signora della pasticceria: si è spenta Maria Luisa Filippi della Casa del Cioccolato

Lascia nel dolore il marito Giuseppe Branciforti ("Gianni" per tutti), le figlie Elisa, Valentina e Maria Elena. “Nostra mamma è sempre stata una persona fortissima, determinata, orgogliosa - ricorda Elisa -. Era un'icona della pasticceria»

di Marica Viganò

TRENTO. Fino all'ultimo giorno ha chiesto alle figlie e al marito Gianni come stava andando il lavoro in pasticceria. Si è voluta informare, perché la "Casa del cioccolato" di via Belenzani era la sua vita e i clienti rappresentavano la sua seconda famiglia. Maria Luisa Filippi si è spenta venerdì sera a 73 anni, lasciando nel dolore il marito Giuseppe Branciforti ("Gianni" per tutti), le figlie Elisa, Valentina e Maria Elena.

Era malata da tempo, Luisa, ma non si è mai arresa. «Nostra mamma è sempre stata una persona fortissima, determinata, orgogliosa - ricorda Elisa - Dedita al lavoro, ma il lavoro era anche la sua passione. Amava il contatto con la gente e sapeva farsi ben volere. Era un'icona della pasticceria». Il funerale verrà celebrato lunedì 11 aprile alle 14.30 a Cognola.

Servizio completo sull’Adige in edicola

comments powered by Disqus